Help Now: cos’è e come funziona

Help Now è un servizio di assistenza informatica tecnica e operativa erogato attraverso un servizio di Help Desk telematico gestito da personale qualificato e con accesso diretto per tutti gli utenti aziendali.  

Ogni utente aziendale ha accesso ad un portale dedicato dove può aprire con estrema facilità la propria richiesta di intervento (è comunque sempre attiva una linea telefonica dedicata per ovviare alla non disponibilità del portale o per richieste particolari).   

Entro pochi minuti la richiesta sarà presa in carico e gestita attraverso una chiamata telefonica seguita da un collegamento da remoto che può arrivare anche alla completa risoluzione del problema, se fattibile a distanza. In alternativa può essere attivato il servizio on-site.  

Lo stato di avanzamento della richiesta fino a completa evasione sarà sempre consultabile dall’utente così come lo storico delle proprie chiamate.  

Inoltre, tramite il servizio Help Now viene messa a disposizione un’area dedicata ai responsabili aziendali per monitorare le richieste aggregate e viene realizzato un report periodico riepilogativo di tutte le attività richieste e svolte dal servizio (con analisi sui tempi di risposta e sulla soddisfazione degli utenti).  

In ogni PC eleggibile per il servizio sarà installato un agente che permette di attivare in sicurezza l’eventuale collegamento da remoto (sempre cifrato e con autorizzazione dell’utente, mai automatico) e che permette di realizzare l’inventario del software installato al fine di avere, periodicamente, un corretto controllo e monitoraggio.  

Quali sono i vantaggi del servizio Help Now

L’assistenza informatica tecnica e operativa del servizio Help Now garantisce:

  • Flessibilità: Il servizio assorbe automaticamente qualsiasi picco di richieste permettendo all’azienda di concentrarsi sul proprio core business. 
  • Contenimento costi: è in grado di risolvere direttamente alcune problematiche senza necessità di interventi on-site 
  • Evasione tempestiva: ogni utente è abilitato all’apertura della chiamata e riceve immediata assistenza qualificata. 
  • Interfaccia diretta: il servizio è gestito da tecnici qualificati che conoscono l’azienda. 
  • Analisi attività: viene realizzata una relazione periodica esaustiva delle attività svolte tramite servizio Help Desk utile per valutare il livello del servizio. 
  • Inventario Hardware e Software: periodicamente viene consegnato un inventario di hw e sw installati in azienda, utile per un corretto censimento e per indirizzare la sicurezza dei dati aziendali.